Translate

Il terremoto

 Terremoto del 6.0 nel Reatino, epicentro ad Accumoli. Sisma sentito da Rimini a Napoli (foto da La Stampa)
Alle 3:38 ho sentito il letto rimbalzare e mi sono chiesto se mia moglie fosse scesa per andare in bagno.
Ma la mia sposa continuava a dormire pacifica.
Il sonno era ormai passato (i vecchi dormono poco e male) ed allora ho deciso di alzarmi ed andare al computer in un'altra stanza.
Molte difficolta' di accensione e di collegamento con Internet.
Erano le 4:34 e tutto ha cominciato a tremare di nuovo per circa sei secondi interminabili.
Mi sono sintetizzato sulle pagine dei siti dei principali giornali:  primi a dare notizia del terremoto che ha avuto come epicentro Amatrice, sono stati i colleghi di La Repubblica, seguiti dal Messaggero e dopo un bel po' da La Stampa.
Sono le 5:39 e mia moglie continua a dormire beata.
Ma purtroppo le ultime notizie cominciano a snocciolare il numero dei morti.
Ed anche questa e' Italia.
Foto da Repubblica)
Terremoto del 6,0, paura nella notte. Epicentro vicino a Norcia    foto   Sindaco di Amatrice:  "Il paese non c'è più, persone sotto le macerie"    Diretta  Crolli ad Accumoli e Castelluccio . In arrivo mezzi speciali Scosse anche a Roma, avvertito da Rimini a Napoli   mappa